mercoledì 16 agosto 2017

Bavarese allo yogurt con pesche caramellate all'amaretto

   "Facciamo un giro su Amazon a vedere di qualche stampo Nordic !", così giusto per vedere, mica per comprare! Ne ho abbastanza quindi  sono  tranquilla.
Condivido questo mio "stato amazoniano" su fb ed ecco che una signora, che mi sta pure molto simpatica, butta là dei suggerimenti, dice di guardare un certo sito, di un negozio romano che conosco bene.
Vado, guardo.
Ci sono sconti, ma sconti su certi stampi in silicone belli, belli, belli.
E chi mi ferma?!
La scusa è "mi faccio il regalo di compleanno".
E regalo fu: quattro stampi della Pavoni!

 Ho usato quello che mi sembrava più originale, con qualche timore, ma quando sai che puoi contare sui consigli di persone brave ed affidabili tutto diventa più semplice.

La cosa migliore è stata fare una bavarese e dato che nel giro di pochi giorni ne avevo fatte già due e non volevo rifarla pistacchio, pur con delle varianti, ho pensato che una bavarese allo yogurt con delle pesche sarebbe stata l'ideale in queste giornate calde.

La ricetta l'ho presa dal web, ancora da questo sito, con un piccolissima modifica, l'idea delle pesche invece è mia.















Per  la bavarese allo yogurt:
120gr latte
120gr zucchero
4gr gelatina (colla di pesce)
300gr yogurt bianco
250gr panna
buccia di limone grattugiata.

Mettere a bagno la colla di pesce.
Far bollire il latte con lo zucchero, aggiungere la colla di pesce reidratata. e strizzata.
Far intiepidire.
Aggiungere lo yogurt la buccia di limone (mezzo) e la panna semimontata.
Mettere nello stampo e far solidificare. In questo caso l'ho messa nel freezer.

Pesche caramellate:
2 pesche (più una di guarnizione) a dadini
50gr acqua
60 gr zucchero
liquore amaretto q.b.
Mandorle tritate Q.B.
Mettere in un pentolino le pesche con lo zucchero e l'acqua, quando comincia ad addensarsi spegnere e aggiungere l'amaretto, circa un bicchierino, volendo anche di più.

Servire la bavarese con le pesche e un po' di mandorle tritate.

1 commento:

  1. La signora pusher degli stampi ringrazia :-DDD
    (naturalmente se servisse un controllo di qualità mi offro volontaria :-DDD)

    RispondiElimina