domenica 27 agosto 2017

Insalata di bresaola con salsa al mango e basilico

     E' un'estate decisamente calda questa del 2017!
La voglia di cucinare c'è e non c'è, si va a momenti, ma soprattutto c'è voglia di qualcosa di fresco, leggero e se è pure colorato tanto meglio! perchè anche l'occhio vuole la sua parte e non mi dite che una pietanza presentata male sia invogliante.

     Ho trovato questa ricetta su un blog spagnolo, questo, avevo tutti gli ingredienti e stasera l'ho fatta, molto apprezzata da me da mia figlia (marito e figlio non sono "tipi da insalatone").



















100 g di bresaola 
180 g lattuga
pomodorini
100 g polpa di mango
30 g olio 
15gr  aceto
1/4  cucchiaino di sale

1/2 cucchiaio di zucchero di canna

4 foglie grandi basilico

foglie di menta

 Ho messo nel mixer la polpa del mango con l'olio, l'aceto, il sale e lo zucchero.
Ho frullato per bene, poi ho unito le foglie di basilico e frullato ancora.

In un piatto ho messo la lattuga, la bresaola stracciata, i pomodorini e quindi la salsina al mango, cosparso con foglie di menta.



































Nessun commento:

Posta un commento