mercoledì 15 gennaio 2014

Magdalenas

Eh no! non sono muffins!
D'accordo, l'aspetto è quello, ma il procedimento e la nazionalità sono proprio diversi.
Le Magdalenas sono dolcetti spagnoli, originari dell'Aragona.
Li avevo fatti qualche anno fa poi  ho perso la ricetta ed ho pensato di chiederla a Daniela, amica su FB e coquinaria, per andare sul sicuro, visto che lei vive a Madrid.
Sono venuti buonissimi, solo che avrei voluto più "cupoletta" e siccome ho scoperto su un blog
 ( "Ammodomio") come si fa, la prossima volta metterò in pratica " l'astuce", come direbbero i francesi.


















Con questa dose son venuti 13 dolcetti.

125gr uova
175 gr zucchero
190ml olio di riso
210gr farina
buccia di limone
cannella a piacere (io 1/2 cucchiaino)
7gr lievito per dolci
60ml latte.
Ho montato le uova con lo zucchero, poi ,sempre con le fruste in azione, ho aggiunto l'olio e il latte, la buccia grattugiata del limone e infine la farina a cucchiaiate, la cannella e il lievito passati al setaccio.
Ho fatto cuocere a 190° per 20 minuti, poi ho abbassato la temperatura leggermente e li ho lasciati un altro quarto d'ora circa.





Nessun commento:

Posta un commento