domenica 28 settembre 2014

Tortine di mele? No, muffins!

Ancora?? Sì, ancora!
Diciamo pure che un pochino mi diverto a fare nuove ricette o varianti delle solite, del resto  li devo fare e allora perchè non giocare un po'?
In fondo ho fatto per mesi e mesi la stessa ricetta al cacao che cominciava a stancarmi un po' e avevo voglia di cambiare.  
Mi sta sorgendo un dubbio: starò esagerando? Forse, ma va bene così.

















130gr farina00
110 farina integrale
130gr zucchero di canna
2 uova
1 vasetto yogurt
20gr latte
80gr olio di riso/o girasole
1/2 bustina lievito per dolci
una puntina di cannella (anche di più se si vuole)
10gr pinoli
sale
2 mele a fettine

Ho mischiato gli ingredienti secchi, poi ho unito gli umidi, escluse le mele.
Ho messo l'impasto in frigo per un quarto d'ora circa.
Ho affettato le mele non troppo sottili, 2 mm circa, e ho tagliato ogni fettina a metà.
Versato l'impasto nei pirottini, ho conficcato tre mezze fettine di mela nell'impasto, una spolverata di zucchero di canna e in forno per i soliti 20 minuti a 190-200°



Nessun commento:

Posta un commento