lunedì 4 novembre 2013

Cake salato ai pomodori secchi

Purtroppo non ho la foto quindi mi limito a riportare la ricetta, ricetta che era finita nel dimenticatoio!
Prometto che appena ne farò un altro vedrete anche la foto.

Ingredienti:

2 manciate scarse di pomodori secchi fatti ammorbidire in acqua calda
2 manciate scarse di olive verdi marinate
200gr di farina
1 dl di olio
1 dl di latte
2 cucchiai di
3 uova
1 bustina di lievito per torte salate
origano q.b
sale: POCHISSIMO o niente se si usano quelle olive.

Ho battuto le uova, quindi ho messo l'olio, il latte, la farina con il lievito, l'origano, i pomodori tagliati a metà e le olive.
Ho versato l'impasto in uno stampo da plum cake (sulla base un foglio di carta da forno) e messo in forno a 180°per circa 3/4 d'ora (controllare la cottura).
Come avete capito, per le dosi ho fatto a occhio.

Nessun commento:

Posta un commento