giovedì 7 novembre 2013

Filetto di maiale all'arancia

Mi piacciono molto le pietanze e i dolci con l'arancia e tra poco conto di provare altri piatti, devo soltanto avere la pazienza di aspettare di reperire le arance non trattate.
Questo filetto l'ho fatto lo scorso inverno ed è stato un grande successo tanto che l'ho riproposto più volte.
La ricetta l'ho trovata girovagando sul web e per la precisione nel blog "Dolcemente gustoso".

























Ho soffritto una cipolla piccola, tritatissima, con un po' di olio e burro aromatizzati con un mazzetto di rosmarino e salvia.
Aggiunte le fettine di un filetto, erano di circa 1,5 cm dovevo farle più alte ma ormai...,fatte colorire, salate e pepate.
Ho continuato la cottura mettendo 1/2 bicchiere scarso di aceto balsamico, poi 1 bicchiere di succo d'arancia e una spruzzata di vino rosso.
Ho tolto le fettine, le ho messe nel piatto da portata e ho addensato il sugo con un cucchiaio di farina.
Ho messo il sugo, minipimerizzato, sulla carne e ho servito con fettine d'arancia sottili.


Nessun commento:

Posta un commento